domenica 27 gennaio 2013

Riprende CantieriAperti

L’associazione internazionale Azione Borghi Europei del Gusto si occupa da sempre di tutti gli aspetti del buon e bello vivere. La ricerca della qualità della vita passa, anche e soprattutto, attraverso la qualità dell’abitare.
Quando si è finito di lavorare, tutti sentiamo il desiderio di riposare in un ambiente domestico sano, piacevole e confortevole, magari in buona compagnia, degustando buoni vini e ottimi cibi.
La delegazione professionale Saperi & Mestieri promuove da diversi anni degli incontri per ‘informare chi informa’, finalizzati alla conoscenza e alla comprensione di tutto ciò che contribuisce alla creazione di un abitare di pregio.
Cantieri Aperti è dunque un percorso d’informazione che mette a confronto i principali protagonisti della filiera abitativa ed edile: pubblici amministratori, urbanisti, architetti, ingegneri, costruttori edili, imprenditori e costruttori di componenti e materiali, rivenditori al fine di stimolare una riflessione comune su queste tematiche.
Gli incontri sono condotti con uno stile giornalistico, tipo intervista in diretta, e si concludono sempre con la degustazione di prodotti locali di pregio, capaci di offrire stimoli gustativi piacevoli e gradevoli occasioni di socializzazione.


CANTIERI APERTI
Iniziativa d’informazione a cura della Delegazione Saperi & Mestieri  e della trasmissione multimediale
L'Italia del Gusto
Casella Postale n.12, Sernaglia della Battaglia
Email: cantieriaperti2013@libero.it
 
Cantieri Aperti della Scuola di Cinema Cesare Zavattini. Racconta cosa succede dentro e fuori dalle aule della scuola, a partire da testimonianze dirette sia dei docenti che degli studenti. CANTIERI-APERTI-1.jpg

Nessun commento:

Posta un commento