mercoledì 30 gennaio 2013

Roberto Piva a Cantieri Aperti 2013

Roberto Piva (Crocetta del Montello) , ha iniziato l'attività nel settore della dipintura e dell'applicazione del cartongesso, nel 1991, come dipendente di un'altra azienda.
Nel 2002 ha scelto la strada segnata dall'autonomia imprenditoriale, seguendo così una spinta
professionale che ha radici assai salde nel Nordest italiano.
Gli interventi si esprimono sia nel settore civile che industriale e , nonostante il perdurante stato di crisi economica, il lavoro non manca.
“ Non si può negare che la crisi ci sia : per esempio, non è più possibile programmare a lungo termine gli interventi.”
L'aggiornamento tecnico riveste un ruolo importante nella vita professionale di Piva, che si impegna a seguire i corsi proposti dalle diverse aziende del settore.

Il cartongesso risulta attualmente uno dei materiali più usati nell'edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Il suo spessore varia in base all'applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche. Oltre alle proprietà termoacustiche, ricordiamo anche quelle ignifughe e quelle idrorepellenti.
“Da anni nel settore del cartongesso-conclude Piva-, ho affrontato ogni tipo di lavoro,
ho ristrutturato case di piccole e grandi dimensioni, uffici e capannoni a seconda delle esigenze.
Il cartongesso in questi 20 anni ha subito delle evoluzioni consistenti e ne ho seguito le modifiche.
Il cartongesso viene usato nelle insonorizzazioni infatti è ottimo come fono assorbente se trattato in un certo modo e anche come coibentante, perfetto per coibentare stanze e uffici di qualunque dimensione dove si possono avere dispersioni di calore.Le forme che le pareti in cartongesso come i controsoffitti in cartongesso possono assumere sono le più variabili grazie alle leghe plastiche che vengono fissate all'interno per disegnare le curve. “

Nessun commento:

Posta un commento