sabato 3 agosto 2013

Colosseo, via al restauro targato Tod’s




Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Codacons, così a breve partiranno i lavori di restauro del Colosseo sponsorizzati da Tod’s. Il marchio di scarpe metterà a disposizione 25 milioni di euro in cambio di una pubblicità esclusiva.
Dopo mesi di discussione pubblica e dibattito nelle sedi competenti, l’Associazione dei consumatori ha perso la diatriba. Il Codacons si era opposto strenuamente all’assegnazione della sponsorizzazione unica per l’intervento, ma l’azienda di Della Valle era l’unica candidata ad aver presentato un progetto di finanziamento completo.

Secondo il Cds, l’Associazione non aveva alcun legittimo motivo per ricorrere: “La qualità di associazione di protezione ambientale non legittimava il Codacons al ricorso proposto in ordine alla sponsorizzazione del restauro del Colosseo”, è scritto nella sentenza, e comunque le preoccupazioni dei consumatori “appaiono infondate”.

Il Colosseo, dunque, sarà rimesso a nuovo, mentre Tod’s marchierà il più celebre monumento italiano per tutta la durata dei lavori. Senza che per questo l’arena subisca un danno d’immagine.

Nessun commento:

Posta un commento